Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.30 del 21 Ottobre 2017

UISP, è tutto un altro calcio

UISP, è tutto un altro calcio

Liguria - Settembre: mese di ritorno alla vita di tutti i giorni, alle attività lavorative e scolastiche, ma anche il mese ideale per programmare la ripresa dell’attività sportiva invernale.

Per questo, in questa settimane, l’UISP sta lavorando agli ultimissimi dettagli della programmazione dei campionati di calcio della nuova stagione sportiva. Campionati amatoriali di calcio per tutte le età.

A Genova, la corsa ai campionati amatoriali 2016/2017, a dire il vero, aveva preso il via già nel mese di giugno, all’indomani della grande festa finale andata in scena allo stadio Luigi Ferraris e, oltre alla riconferma quasi in blocco delle squadre della stagione 2015/2016, un dato significativo è la richiesta di partecipazione di molte formazioni all’esordio assoluto nelle competizioni targate Settore Calcio UISP Genova.

Da sempre sinonimo dello storico Lavoratore a 11 giocatori, giunto alla 42a edizione, il calcio UISP si è arricchito negli ultimi anni di campionati di tutte le categorie, gli unici veramente amatoriali, sempre riservati, lo ricordiamo, a non tesserati FIGC.

Un calcio diverso, “…tutto un altro calcio” lo slogan ufficiale, che fa scendere in campo ogni settimana migliaia di appassionati del gioco del pallone, tutti protagonisti a fine anno allo stadio Lugi Ferraris di “Teste di calcio… in gioco”, la manifestazione di chiusura dei campionati invernali, caratterizzata fin dalla prima edizione dal binomio sport e solidarietà, a favore della Gigi Ghirotti Onlus del professore Franco Henriquet.

In partenza tra fine settembre ed inizio ottobre, tutti possono iscriversi e partecipare: oltre al Lavoratore a 11, (iscrizioni, però, già chiuse), il 2016/2017 del calcio UISP sarà ancora una volta Amatori a 8, Amatori a 7, Amatori a 6, il nuovo campionato per veterani Over 40, e, ovviamente, attività Femminile, con il campionato genovese da sempre il più partecipato d’Italia a livello amatoriale.

Tra le novità più importanti, oltre al già citato campionato Over 40, da segnalare nell’Amatori a 7 un “girone misto” che si giocherà su più campi dell’intera provincia di Genova e ancora più serate ed orari per l’Amatori a 8, sempre in programma sul campo sportivo di Villa Gavotti a Genova-Multedo, che si presenterà a settembre completamente rinnovato sia nel manto erboso che nell’impianto luci.

Informazioni ed iscrizioni: www.calciouispgenova.it – calcio.genova@uisp.it

Lunedì 12 settembre 2016 alle 10:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News