Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.12 del 19 Novembre 2017

Ilva, Bagnasco: "Buon segno la disponibilità dell'azienda al dialogo"

Ilva, Bagnasco: `Buon segno la disponibilità dell´azienda al dialogo`

Ponente - "La disponibilità da parte della proprietà di continuare il dialogo, che sembrava improvvisamente interrotto, è un buon segno. I sindacati e il governo avranno sicuramente l'esperienza per arrivare ad una conclusione concordata e positiva per tutti": lo ha affermato il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente dei vescovi europei, parlando con i giornalisti a margine di un convegno sul tema dell'accoglienza dei migranti in programma a Genova presso il Museo Galata.

Lavoro - In merito agli annunciati tagli Bagnasco ha aggiunto: “Capisco la politica generale ma questo non vuol dire diminuire, o peggio affossare, dei nuclei produttivi di grande vantaggio – ha aggiunto il porporato - la vertenza dell'Ilva è una grande preoccupazione per Genova" perché si conferma, purtroppo, un ulteriore sviluppo di una politica che nasce da molto lontano e che ha visto Genova progressivamente spogliata dei suoi gioielli industriali”.

Accordo - "Spero - ha proseguito il porporato – che questi seicento esuberi programmati siano ripensati dalle parti. Mi auguro che Governo, proprietà, sindacati e tutte le forze in campo, possano trovare per i lavoratori e le loro famiglie tenendo anche conto che la sede di Genova è una sede produttiva di alta qualità, perché, com'è noto, fa la banda stagnata che è una lavorazione a freddo, che è in piena attività, e che è in crescita”.

Sabato 14 ottobre 2017 alle 10:00:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News