Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.15 del 23 Novembre 2017

Ilva: oggi il corteo, anzi no..

Ilva: oggi il corteo, anzi no..

Ponente - Niente corteo da parte dei lavoratori dell’Ilva di Cornigliano: questa la decisione maturata da parte della Fiom Cgil.

Presidio - Secondo quanto trapela il sindacato avrebbe deciso di restare in presidio davanti allo stabilimento per evitare nuovi disagi al traffico cittadino. Ieri sera intanto sono stati in molti i residenti che sono andati a trovare i lavoratori per esprimere solidarietà e portare alimenti.

Protesta - Dovrebbe invece tenersi il corteo da Cornigliano alla Regione Liguria previsto per domani mattina nel giorno del vertice al Ministero dello Sviluppo Economico tra il Ministero Calenda e le istituzioni.

Palombo «L'obiettivo è tenere alta l'attenzione sul caso Ilva a Genova - spiega Armando Palombo della Fiom - l'accordo di programma è un fatto concreto ed è un accordo legalmente esigibile. Noi chiediamo che in un tavolo specifico genovese venga trattata la vicenda Genova, poiché qua non sono previsti esuberi ma piani di investimento. Se qualcuno vuole cambiare questo patto che venga discusso tra noi in un tavolo locale».
«Sappiamo che mercoledì pomeriggio - prosegue - ci sarà un incontro tra Toti, Bucci e Signorini con il ministro Calenda, alla luce di ciò, sarebbe bello conversare con il presidente della Regione prima che scenda all'incontro».

E alle affermazioni sulla frattura tra i sindacati avvenuta in questi giorni Palombo risponde «vedremo e affronteremo i problemi uno alla volta senza mischiare vicende che hanno una storia diversa».

Martedì 7 novembre 2017 alle 10:55:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News