Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 20 Novembre 2017

Sale la tensione a Multedo, arrivano le minacce: «La scorta non servirà..»

Sale la tensione a Multedo, arrivano le minacce: «La scorta non servirà..»

Ponente - «Forse Don Martino non ha capito… siamo tutti arrabbiatissimi con lui. La scorta non serve per i migranti». E' comparso questa mattina davanti all'ex asilo Govone di Multedo, che sta attualmente ospitando i dieci migranti richiedenti asilo, il cartello minaccioso nei confronti del don Giacomo Martino. Si esatto, abbiamo scritto dieci, due di meno, poiché una coppia dei dodici arrivati la settimana scorsa ha deciso di non andare: «Ci sono troppi rischi, abbiamo paura», hanno spiegato ieri i due stranieri alla rispettive associazione. A sostituirli arriveranno altri due ragazzi.

Le minacce sono rivolte a don Giacomo Martino direttore dell'ufficio diocesano 'Migrantes'
«Si tratta dell'ennesimo messaggio violento contro il direttore dell'ufficio Migrantes della Curia - ha detto Roberto Malini, co-presidente di EveryOne Group e membro direttivo del Comitato Genova Solidale -, ed è opera di una minoranza di irriducibili intolleranti che gettano benzina sul fuoco per aggregare le componenti xenofobe, neofasciste, antidemocratiche e violente che si oppongono a un progetto istituzionale di accoglienza»

Lunedì 23 ottobre 2017 alle 12:18:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News