Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.40 del 23 Ottobre 2017

Sono Andrea e dopo essere evaso dall'ospedale ho appiccato un incendio

Sono Andrea e dopo essere evaso dall´ospedale ho appiccato un incendio

Ponente - Appiccare incendi dopo essere fuggiti da un ospedale psichiatrico non è il modo migliore per passare inosservati. Eppure l'uomo di 54 anni fuggito nel pomeriggio di giovedì dal reparto psichiatrico dell'ospedale di Sestri Ponente ha proprio fatto così.

Obiettivo
Il suo obiettivo era raggiungere la sua vecchia casa in zona San Carlo di Cese.
Stando a quanto appreso, l'uomo sarebbe riuscito a scappare dall'ospedale poco dopo l'ora di pranzo, dirigendosi subito verso abbandonata da 14 anni al degrado, deserta dopo l'omicidio della sorella, uccisa 14 anni fa dal fratello maggiore.

Incendi
Durante la fuga, il 54enne ha appiccato sul percorso una decina di incendi, che, complice il vento, si sono rapidamente propagati rendendo necessario l'intervento di decine di Vigili del fuoco e della Forestale, mentre le volanti della polizia, avvisata dall'ospedale, iniziavano l'inseguimento guidati proprio dai roghi.

Coltello e fascia
L'uomo è poi riuscito ad arrivare nella sua vecchia casa, ed è li che l'hanno trovato qualche ora dopo gli agenti: al loro ingresso nella villetta ormai diroccata, i poliziotti si sono trovati davanti il 54enne con una fascia ortopedica legata intorno al collo, mentre fissava con aria assente un coltello arrugginito appoggiato su un tavolo.

Immobilizzato
L'uomo, dopo essere stato immobilizzato dagli agenti di Polizia, e stato trasferito nel reparto psichiatrico a Villa Scassi.

Venerdì 21 aprile 2017 alle 08:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News