Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.41 del 13 Dicembre 2017

Un parco verde per risollevare la Valpolcevera: ecco dove sorgerà

Un parco verde per risollevare la Valpolcevera: ecco dove sorgerà

Ponente - A quasi cento giorni dall'inizio del mandato, abbiamo intercettato ai nostri microfoni Federico Romeo, presidente del Municipio della Valpolcevera, per fare il punto sulle criticità e gli interventi che interessano nello specifico Rivarolo.

«Gli interventi di maggior richiamano interessano più la frazione di Teglia» puntualizza. «Ci sarà innanzitutto la riqualificazione di piazza Rivara. La progettazione è curata dai ragazzi dell'Istituto Abba. Contiamo di arrivare alla realizzazione nei primi sei mesi del 2018. Dal monumento di piazza Rivara faremo tutta una scarificatura dell'asfalto fino al primo tratto di via Monte Sei Busi. Il tratto sarà sostituito da asfalto colorato - tipo via Balbi - e avremo modo di riposizionare i bidoni con l'aggiunta di barriere. Toglieremo la vecchia cabina della Telecom, per dar spazio alla soluzione moderna. Inoltre ci saranno degli interventi sui marciapiedi di via Teglia».

«Nel frattempo - aggiunge - l'area di via Carnia sarà oggetto di un'importante riqualificazione. Oltre alla nascita di Eurospin, ci sarà la creazione di un parco verde più una tensostruttura mobile (per fare anche feste di quartiere) e pista ciclabile. L'area interessata sarà quella di Villa Rosa».

«Su Rivarolo, invece, speriamo di avere a disposizione il parcheggio di via Pisoni per poter riqualificare finalmente piazza Pallavicini. Infine, tornando sul decoro urbano - conclude Romeo - ci saranno alcuni interventi di miglioramento delle alberature sulla zona di via Vezzani».

Mercoledì 22 novembre 2017 alle 19:12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News