Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 28 Luglio 2017

Domani giovani pianisti alla Sala Conte

Domani giovani pianisti alla Sala Conte

Ponente - Sabato 8 luglio alle ore 20:30, saranno sei giovani pianisti i protagonisti dell’appuntamento concertistico, con ingresso libero e gratuito, a chiusura della stagione 2016-2017 degli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, ospiti giovani allievi e diplomandi del corso di pianoforte del Maestro Enrico Stellini tenuto presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.


Il concerto si articolerà in un percorso attraverso composizioni di alcuni dei maggiori autori dal periodo classico all’inizio dell’età moderna; in quello scorcio temporale che ha donato al pianismo capolavori di assoluta bellezza.

Molti di questi compositori ebbero vita breve e scrissero le loro opere in quel periodo così significativamente intenso che è la gioventù. È per questo che l’interpretazione di giovani musicisti spesso ci avvicina allo spirito più vero di queste partiture, in virtù di quell’affinità che sola può nascere dalla comune capacità di vedere il futuro come terra di conquista attraverso la lente del presente.

È per questo che vi invitiamo a trascorrere una serata di questo inizio estate un po’ diversa, immergendovi nel mondo della pura melodia di autori quali Mozart, Schubert, Chopin, Skrjabin, Debussy e Liszt, per lasciare che lo spirito si nutra di ciò che solo la Musica sa dare.


La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale ed è dotata di servizio ristoro nell’ampio foyer.

Venerdì 7 luglio 2017 alle 18:15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News