Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 27 Luglio 2017

Il 1° luglio l’Alemante Festival a Genova Prà, tra cabaret, musica e solidarietà

Il 1° luglio l’Alemante Festival a Genova Prà, tra cabaret, musica e solidarietà

Ponente - Il 1° luglio nella cornice della fascia di rispetto di Genova Prà avrà luogo la 15a edizione dell’Alemante Festival, con l’obiettivo di raccogliere fondi per attrezzature mediche. Il tutto nato in ricordo di Alessandro Mantero, giovane tifoso sampdoriano spentosi in seguito ad una tragica malattia. Da allora ogni anno gli amici si mobilitano per questa importante iniziativa di solidarietà.

Ecco di seguito il comunicato dell’associazione Alimante Friends: "Alessandro Mantero, il nome di un ragazzo giovane, portato via da un’infame malattia. Friends, gli amici, che hanno trasformato le lacrime in gocce di sudore. Il Festival. Sono questi, con gli Artisti e gli Spettatori, gli ingredienti principali delle nostre iniziative benefiche, sempre improntate sull’acquistare e donare strumenti ed attrezzature ad enti pubblici e privati. Quest’anno acquisteremo un ventilatore Dräger Babylog® VN500 che permetterà una migliore gestione della ventilazione meccanica soprattutto per i bambini prematuri di peso estremamente basso, inferiore a 1000 grammi, ricoverati presso la UOC Patologia e Terapia Intensiva Neonatale del Gaslini di Genova, ove sono curati circa un centinaio di questi piccoli bambini ogni anno. La specificità di questo ventilatore neonatale è tale che attualmente le sue peculiarità sono imprescindibili per ridurre al minimo i rischi legati alla ventilazione invasiva, nell’intento di ottenere i migliori risultati nella assistenza di questa particolare popolazione di neonati. Con questa premessa, siamo lieti di comunicare che il giorno
1° luglio 2017 alle ore 19, presso la Fascia di Rispetto di Genova Pra’, si terrà il “15° ALEMANTE FESTIVAL” spettacolo a scopo benefico di cabaret, musica e solidarietà. La serata sarà presentata da Max Novaresi e da Elizabeth Kinnear, con l’amichevole partecipazione del GABIBBO.
Alla manifestazione parteciperanno, a titolo totalmente gratuito, i migliori cabarettisti del panorama genovese e nazionale, quasi tutti provenienti dalle trasmissioni Zelig e Colorado:
Andrea Possa, Antonio Ornano, Enzo Paci, Andrea di Marco, Gianluca Scintilla Fubelli, Ippolita Baldini, Daniele Ronchetti, Carlo Denei, Stefano Lasagna. La parte musicale sarà, come ogni anno, affidata a Emanuele Dabbono , autore della canzone “ORA GIOCHI ALA” dedicata ad Alessandro e inno degli Alemante, accompagnato da eccelsi musicisti, e non mancherà il rap in zeneize di Mike from Campo. Come al solito, ci saranno alcuni ospiti a sorpresa e ve ne sveliamo già uno: la showgirl Elena Morali. Il pre-show, condotto da Carlo Denei, Franco Bampi e Gilberto Volpara, vedrà salire sul palco i migliori rappresentanti del folk genovese: Piero Parodi, Franca Lai, Matteo Merli, Valdi dei Trilli e i MandillÄ. La direzione artistica della serata è di Graziano Cutrona.
Ristoro tradizionale con le rinomate focaccette di Crevari e i focaccini e gli agnolotti della C.C.R.T. di Tagliolo Monferrato (AL), che saranno affiancate dal comitato di valorizzazione del Ponente di Pra’ con salsiccia e patatine fritte".

Mercoledì 14 giugno 2017 alle 08:00:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News