Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.13 del 17 Novembre 2017

Arte Genova, i locali di Pegli che ospitano associazioni socio-culturali esclusi dalla vendita

Arte Genova, i locali di Pegli che ospitano associazioni socio-culturali esclusi dalla vendita

Ponente - I locali di Pegli fino ad oggi di proprietà di ARTE Genova che dovevano essere oggetto della vendita all'asta nell'ambito del piano di cartolarizzazione del 2011 e che ospitano diverse Associazioni socio-culturali sono stati esclusi dalla vendita. Lo ha deciso l'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola, dopo aver sentito l'Amministrazione comunale di Genova.
Le Associazioni socio-culturali presenti nei locali di proprietà di Arte potranno così continuare la loro attività negli stessi locali che diventeranno di proprietà comunale, grazie ad una permuta.

"Abbiamo voluto tutelare e assecondare le richieste pervenute dal Municipio e dal Comune di Genova che ci ha sensibilizzato sulla presenza di tali Associazioni all'interno dei locali di via Lungomare di Pegli, di ARTE oggetto della cosiddetta cartolarizzazione voluta dalla precedente amministrazione regionale – ha spiegato Scajola - Tali locali che hanno un valore pari a 450mila euro sono stati oggetto di una permuta con l'impegno del Comune di Genova di individuare uno o più immobili di pari valore che verranno scambiati con ARTE".
"Le Associazioni possono tirare così un sospiro di sollievo – ha aggiunto Scajola - grazie alla nostra tempestiva azione in risposta al Comune".

Tra le Associazioni presenti nei locali di via Lungomare Pegli 32 r e 34 r compaiono: il CUP, Donne Insieme, Pro Loco, CIV, Pegli Flora, Lions, Filarmonica Pegliese Marco Chiusamonti, ANPI, Comitato Salvagardia di Pegli, Circolo Culturale La Saletta, Circolo Norberto Sopranzi, Il Ponentino, Pegli Bene Comune, Ponente Insieme.

Martedì 7 novembre 2017 alle 13:30:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News