Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Palazzo della Salute Martinez, Viale: "Integrazione tra ospedale e territorio"

Palazzo della Salute Martinez, Viale: `Integrazione tra ospedale e territorio`

Ponente - "Questa realtà offre una serie di risposte che vanno nella direzione giusta: qui si realizza l'integrazione tra ospedale e territorio, con una sanità sempre più a chilometro zero". Così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale durante la presentazione del nuovo Palazzo della Salute Martinez a Genova-Pegli.

Cure - "La Casa della Salute – spiega la vicepresidente Viale - completa la risposta sanitaria rispetto agli ospedali, che devono essere deputati all'emergenza. Il nostro grande sforzo è rivolto a rafforzare i servizi territoriali affinché i cittadini siano curati il più possibile vicino a casa loro, fuori dagli ospedali. Qui, dopo anni di attesa, trovano spazio una serie di ambulatori e servizi, in un edificio all'avanguardia che ci proietta nel futuro. La Liguria non può permettersi la chiusura di alcun ospedale perché ne soffrirebbe la rete dell'emergenza, il cui obiettivo è salvare vite. Al contempo – conclude - dobbiamo potenziare i servizi territoriali e l'apertura di luoghi come questo garantisce l'equilibrio al sistema, con la previsione, secondo il Piano sociosanitario, del futuro ospedale di Ponente".

Struttura - L'edificio svolgerà a partire dal mese di gennaio 2018 le funzioni attualmente presenti nell'ex Ospedale Martinez, implementate con nuovi servizi per fornire al cittadino una risposta completa e integrata alla domanda assistenziale.

Venerdì 10 novembre 2017 alle 18:00:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News