Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.30 del 23 Gennaio 2018

Sestri Ponente, elemosina insistente di alcuni rom alla leghista Lapolla

La denuncia: «Chi non si vuole integrare, se ne torni da dove è arrivato»

Sestri Ponente, elemosina insistente di alcuni rom alla leghista Lapolla

Ponente - Come riferitoci dalla diretta interessata, questa mattina nei pressi dei giardini di via Bianchieri a Sestri Ponente, Teresa Lapolla (capogruppo della Lega al municipio VI Medio Ponente) sarebbe stata avvicinata in modo insistente da donne di etnia rom, le quali le avrebbero chiesto con estrema insistenza e con parole non proprio carine l'elemosina.

«Ritengo che ogni cittadino debba essere libero di passeggiare per le vie della delegazione senza essere importunato o insultato da questuanti che non hanno nessuna intenzione di integrarsi nel tessuto sociale e che per di più costringono i loro figli a mendicare, e in qualche caso a delinquere» introduce la leghista. La stessa poi passa all'attacco: «I milioni di fondi europei spesi per la loro integrazione che la sinistra buonista difende in prima linea dove vanno a finire? Chi si inserisce rispettando le regole è ben accetto, chi vuole campare sulle spalle degli altri bighellonando per le strade della città se ne torni da dove è arrivato».

«Ringrazio i Carabinieri - conclude Lapolla - che sono prontamente intervenuti e che continueranno a rafforzare i controlli, come avviene da qualche mese ormai. A dimostrazione del fatto che il collegamento cittadino forze dell'ordine funziona».

Domenica 14 gennaio 2018 alle 15:09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News