Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.18 del 19 Settembre 2017

Nel prossimo week end "Pegli Freestyle show": due giorni di festa e mototerapia

Nel prossimo week end `Pegli Freestyle show`: due giorni di festa e mototerapia

Ponente - Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 maggio dalle 14 alle 24 l'evento sportivo "Pegli Freestyle Show" all'Arena degli artisti e al Molo Archetti di Genova-Pegli, una due giorni dedicata allo sport e alla mototerapia. Per la prima volta Pegli ospiterà un evento spettacolare e di solidarietà incentrato sul Freestyle, motocross e sport ourdoor (slackline, parkour, capoeira, breakdance) organizzato da Studio Dyv A.S.D, in collaborazione con OMNIBUS Ponente Insieme, il Consorzio Riviera di Pegli e con il patrocinio di Regione Liguria. L'iniziativa avrà tra i suoi protagonisti il pluricampione ligure di Freestyle Motocross, Vanni Oddera, il campione del mondo Massimo Bianconcini e Ilaria Naef, prima atleta italiana di freestyle con carrozzina. L'iniziativa vuole proporre Pegli quale luogo di divertimento e centro di aggregazione per i giovani, ma anche area aperta e accessibile alle persone disabili.

Disabilità - "L'evento nasce dalla collaborazione di diverse realtà che si occupano di sport e disabilità – ha sottolineato Carolina Traverso, Presidente Studio DYV ASD e promotrice - per dare un chiaro segnale di inclusione della disabilità all'interno dello sport. Lo sport come mezzo di aggregazione sociale e di integrazione, in grado di inviare un messaggio positivo".

Moto da cross - "Regione Liguria ha sostenuto questa iniziativa proprio per i suoi valori – ha ribadito l'assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo – saranno due giorni di festa che faranno diventare Pegli protagonista, ci saranno diversi tipi di sport ma il momento culmine sarà quello in cui i disabili potranno salire a bordo della moto da cross con i loro campioni e avere l'ebbrezza di un giro in moto. L'evento è inoltre coerente con le iniziative di Regione Liguria che ha inserito lo sport nel bando dell'inclusione sociale, sostenendo così progetti che fanno lavorare i disabili. Questa iniziativa può essere di avvicinamento all'evento di autunno dei giochi paralimpici, sostenuti da Regione Liguria, a dimostrazione di come questa città si stia dimostrando sempre più aperta alla disabilità". Durante la due giorni saranno presenti stand espostivi e un'area dedicata all'enogastronomia ligure.

Sabato 6 maggio 2017 alle 10:00:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News