Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.44 del 22 Gennaio 2018

Finalmente ci siamo, il derby è alle porte... Tutti uniti per la battaglia

Finalmente ci siamo, il derby è alle porte... Tutti uniti per la battaglia

- Carissimi Amici Blucerchiati, anche l'ostacolo Chievo Verone è stato passato a pieni voti, con un rotondo risultato, sicuramente un po' troppo largo, considerando soprattutto il buon primo tempo degli scaligeri. Il Doria ci ha messo un po' a carburare ed a giocare come sa; qualche brivido iniziale, quindi, ma poi il match si è messo sui binari graditi ai padroni di casa. E' evidente che il Trainer dei gialloblù, Maran, qualche problemino riesce sempre a darlo ai nostri colori. La gara ha confermato il trio di attacco Quagliarella Zapata e Caprari in grande forma; nota lieta è stato anche il rientro di Viviano dopo il lungo stop.

Mi scuserete se non mi sto tanto a dilungare sullo scorso incontro... E' che stasera andrà in scena la stracittadina, il Derby, la gara che da sola tanti cuori fa palpitare. Già l'avvicinarsi della sfida ha visto ipotetici spostamenti di giorno ed orario, dopodichè anche le previsioni meteo hanno messo un po' di ansia negli appassionati Supporters delle due compagini: che come sempre riempiranno il Ferraris, che sarà per l'occasione colorato a festa. Innanzi tutto auguriamoci che, come da un po' di tempo accade, anche in questa occasione la civiltà dei Fans prevalga: in questi tempi amari, sarebbe ben più di una consolazione... Ma veniamo alla partita: è inutile girarci intorno... per come i due Team arrivano a questa tenzone, a livello di condizione, nonchè di classifica... beh... se uno è sampdoriano farebbe bene a toccare tantissimo ferro. E già, perchè lo si sa bene, per esperienza, quanto non sia poi così soddisfacente arrivare alla sfida con lo scomodo ruolo di favoriti... figurarsi stasera, dove siamo più che mai favoriti, visto i nostri 20 punti in classifica contro i 6 dei cugini (ed una gara ancora da recuperare per la Samp), con il loro tecnico praticamente all'ultima spiaggia, con il ritiro alla ricerca della concentrazione necessaria, con l'idea di giocarsi una carta decisiva, per imprimere una svolta al torneo. E poi..tutti dicono che il Genoa non merita sulla carta questa graduatoria, ed allora... stasera bisognerà che i Ragazzi e Giampaolo imprimano sin da subito ritmo ed aggressività: come sempre, o meglio, come quasi sempre... rimembrando Atalanta e Chievo. Se il campo sarà pesante il Genoa sarà avvantaggiato? Può essere, ma un Derby che capita a novembre ha nella pioggia un potenziale ulteriore incomodo; io credo che la Samp debba guardare dentro a sè stessa, giocare come sa, al di là dell'importanza della partita che, lo sappiamo tutti, non è come le altre. Il Derby è, da sempre, una partita da tripla. Se però la Samp giocherà da Samp, e se i propri atleti scenderanno in campo con la giusta carica agonistica, con la necessaria umiltà mista a consapevolezza dei propri mezzi, allora sì che il Doria sarà già a metà dell'opera! Bene hanno fatto gli Ultras ed i Fedelissimi a mettere l'accento contro il troppo ottimismo a prescindere, e per questo hanno un po' simpaticamente richiamato all'ordine tutti i Sampdoriani; per finire poi per andare a dare la carica alla Squadra, alla vigilia, davanti al solito hotel.

I Tifosi ci saranno, con il solito indomabile spirito, quello da trasferta, perchè dovranno sostenere la Squadra, e dovranno farlo alla grande, essendo per l'occasione in minoranza. Come ha sottolineato il nostro Mister, la nostra tifoseria è spesso risultata fondamentale, incoraggiando e sostenendo il Team senza mai fermarsi durante tutto l'arco delle gare, e soprattutto nei momenti di difficoltà. Ecco... stasera bisognerà che tutti, dal Presidente al Magazziniere, a tutta la Dirigenza, con i giocatori e con lo Staff, tutti i Sampdoriani, dal più piccolino al più venerando, siano lì, INSIEME. a cantare senza posa, a sostenere la Sampdoria in una altra importantissima e difficile battaglia sportiva. Perchè, al di là del Derby... esiste anche una classifica, che va sempre osservata e migliorata.

Come si schiererà la compagine del Marinaio? I dubbi sono sempre gli stessi: davanti a Viviano, Ferrari o Regini, insieme a Silvestre; Linetty o Barreto a completare il reparto con Praet e Torreira; Caprari o Ramirez, con Quaglia e Zapata davanti, dando per scontato l'impiego di Bere al posto di Sala, con Strinic sulla mancina. Come se la giocherà Giampaolo? Certo, l'idea di confermare Caprari e Linetty, entrambi in forma straripante, potrebbe essere buona. Staremo a vedere. Fondamentale sarà, lo ripetiamo, scendere in campo con lo spirito giusto, consapevoli di dovere affrontare una sfida difficile e stimolante. Forza Sampdoria! Siamo tutti con te. Gioca come sai, e prova a vincere anche questa battaglia...

Sabato 4 novembre 2017 alle 12:45:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News