Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.42 del 23 Gennaio 2018

Comitato precarie asili nido: "La proroga delle graduatorie ferma eventuali bandi di concorso"

Comitato precarie asili nido: `La proroga delle graduatorie ferma eventuali bandi di concorso`

- Riceviamo e pubblichiamo la lettera del Comitato precarie asili nido e scuole dell'infanzia del comune di Genova
"In data 19/12/2011 è nato il “Comitato Precarie Asili Nido e Scuole dell’Infanzia del Comune di Genova”, costituito da persone risultate idonee ai concorsi istituiti dal Comune di Genova per insegnanti della scuola dell’infanzia nell’anno 2009 e per assistenti asili nido nell’anno 2010, si sottolinea il rischio di veder scadere i termini di validità dei concorsi ad oggi in vigore con scadenza per la scuola infanzia il 31/12/2012 e per il nido d’infanzia Luglio 2013.
L’obbiettivo del nostro Comitato è quello di tutelare l’interesse derivante dalla posizione di “idonee” da noi occupata nelle graduatorie dei suddetti concorsi pubblici, mantenendo così l’opportunità di valorizzare l’esperienza delle precarie acquisita negli anni..
Consapevoli del difficile e delicato momento storico che stiamo attraversando vorremmo porre all’attenzione di tutti un problema che tocca noi in prima persona,ma che è anche di chiaro interesse generale poiché l’eventuale proroga delle graduatorie in essere eviterebbe di bandire un nuovo concorso e quindi spese pubbliche che si potrebbero risparmiare.
Ad oggi non vi sono garanzie rispetto a queste proroghe, il che comporterebbe in un prossimo futuro che il Comune di Genova non avrà piu insegnanti da poter assumere di ruolo.
L’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha inoltrato richiesta di un nuovo decreto mille proroghe al Governo, perché questo medesimo problema si pone in Italia per molti Comuni e per graduatorie concorsuali di vario genere. Ad oggi però nessuna risposta è stata data.
Il nostro Comitato ha più volte sollecitato anche l’attuale Sindaco di Genova, prof. Marco Doria, in quanto presidente regionale dell’ANCI Ligure e attendiamo con fiducia un riscontro.


Comitato precarie
Asili nido e
Scuole dell’Infanzia
del Comune di Genova


Mercoledì 28 novembre 2012 alle 12:15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News