Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.25 del 21 Gennaio 2018

Genoa, entusiasmo per il "Gasperini 2"

Genoa, entusiasmo per il `Gasperini 2`

- Due ritorni, sulla scena del Genoa, uno positivo e uno fastidioso. Cominciamo dal secondo, ovvero quello fastidioso anzi, molto fastidioso. Palazzi, l’integerrimo Magistrato Militare nonché procuratore federale della Fgci, si vede che il mondo militare gli lascia del buon tempo, si è catapultato sul Genoa con la solita puntualità competenza e stile, tipico di un elefante in cristalleria, non facendosi scappare l’occasione di deferire Preziosi e il Genoa per la rottura di una macchina fotografica (credo) poi ripagata, a un giornalista.
Il Signor “confermo è tutto apposto anche a Bari", Il Signor vedo solo quello che mi interessa, col Genoa vede anche quello che non dovrebbe riguardarlo,decide di deferire il Genoa perché il suo Presidente fa qualcosa di pseudo violento per la strada, speriamo che la altrettanto solerte Procura di Genova non inquisisca la “Giochi Preziosi” per lo stesso fatto.
Veniamo alle cose liete, veniamo al ritorno di Gasperson, non tanto perché posso ritirare fuori le fotografie che ho in sua compagnia (sono sempre rimaste lì dove erano 3 anni fa) ma perché finalmente rivedremo un Genoa giocare con 7 o 8 giocatori sopra la linea della palla, cosa successa di rado da quando il “Piemontese” ci lasciò. Mai mi sono occupato di cose da gossip, tipo i motivi per cui Preziosi e Gasperini si erano divisi, pensavo fossero solo cose di campo, come sono ingenuo eh?.
Mi pare di aver capito così non fosse stato e allora, dalle dinamiche che hanno riportato il Mister sulla “sua” panchina, ho capito che Preziosi è veramente un GRANDE . Il Gaspe in queste 4 gare, parlo prima di Lazio - Genoa, si è occupato soprattutto di conoscere bene i giocatori e portare fieno in cascina. Il fieno lo ha portato, 7 punti perdendo solo contro la Juve. Non mi attaccherò, per giustificare una sconfitta, al rigore apripartita allo Juventus Stadium perché questa volta si è perso con merito ma non mi lascio attaccare nemmeno da chi sostiene che è stata la fortuna a permetterci di battere le due gialloblù a me più antipatiche e indigeste in assoluto, i pandorini e formaggiari. Nelle 4 gare di cui stiamo parlando, del gioco di Gasperini si è visto ben poco e la cosa mi rasserena in quanto è evidente che il Mister, sino a ora, sta cercando gli interpreti giusti per il suo 11 titolare. Mi pare abbia trovato il Biava di una volta in un ottimo Antonini e abbia trovato l’attaccante esterno, da affiancare a Gilardino, in un imprendibile Fetzafidis (o come si scrive). La difesa il portiere, 2 attaccanti su 3 per la formazione titolare li ha trovati. Immagino 2 posti per Versaliko e Antonelli ci siano quindi credo manchino alla decisione definitiva i 2 centrocampisti centrali, ma uno sarà certamente Matuzalem e l’attaccante esterno di sinistra?. A me Centurion contro il Parma è piaciuto molto ma per quel ruolo quando starà bene ci sarà anche Santana e non trascurerei Stoian. Quindi Biondini o Kucka affianco di Matuzalem?, e se fosse Lodi?. Sicuri Lodi andrà ,come raccontano i gossip, a Milano?
Sempre stato convinto Lodi e Matuza possano giocare assieme soprattutto se la 4 di centrocampo la chiuderanno Versaliko e il vero Antonelli e se Antonini confermerà saper fare il Biava d’un tempo.
Non mi convince ,invece, il kucka che gioca alto, anzi quello che non mi convince di questi tempi è Kucka .
Biondini, ridendo e scherzando, ha fatto da combattente alla Braveheart, due cross che hanno contribuito a mettere in discesa le partite contro Samp e Parma, che vista la simpatia di questi 2 club valgono non solo 6 punti ma una statua stile Batman a Gotham City, almeno nel mio immaginario. Bene parlando dello “Scozzese” pensiamo davvero questi nel cuore di Gasperini parta dalla panca?, beh vedremo.
La gente si preoccupa che Gilardino sia chiamato da Presidenti facoltosi, che Versaliko lo vogliano le top player e che Lodi, che sta facendo non benissimo, abbia richieste sotto il Duomo. Beh scusate se sembra che io cambi discorso, ma sto pluri sponsorizzato Commandini, .pardon Gabbiadini chi lo sta cercando?. Vedete gli amici media possono pompare contro pompare quanto vogliono ma poi c’è, fortunatamente, il campo. Chi ha paragonato o addirittura messo sullo stesso piano Gabbiadini e Gilardino deve vergognarsi o almeno cambiare mestiere.
Eccolo lì il vero valore aggiunto ,Gilardino. Quando il mio amico Onofri dice che “non sa scartare una sedia”, lo dice per paradosso per fare capire che pur se è bravo a far salire la squadra e a difendere palla oltre a dribblare come un attaccante normale, in area è un “ANIMALE DA GOL” segna di testa in attacco sul primo palo, di solito, sia davanti che dietro lo stopper, segna col fiuto del gol che o ce l’hai o non ce l’hai come dimostra la seconda rete col Chievo infatti li sulla risposta di Bentivoglio c’è lui e non un altro .
Ora a Genova, dove non si può quietare , si sta aprendo un caso Lodi. Abbiamo appena chiuso quello Perin, o meglio il giovane portiere lo ha chiuso in faccia ai rompiscatole con prestazioni ottime e subito le chatelle mettono su un caso Lodi. Vero che Matuza ne ha aperto e chiuso uno immediatamente, mi sto riferendo allaffaire ritiro maserati e patente, roba da Genoa ,roba da poco se pensiamo ai 210 all’ora al centro di Madrid del bolide con Benzema al volante…tant’è..
Piuttosto quando Lodi si metterà a fare il Lodi chi finirà sotto la lente d’ingrandimento dei soliti rompisc…..

Alla prossima




Domenica 3 novembre 2013 alle 13:30:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News