Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 20 Gennaio 2018

Lattanzio Group acquisisce eXact learning solutions e licenzia 24 persone

Lattanzio Group acquisisce eXact learning solutions e licenzia 24 persone

- Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa RSU Exact Learning Solutions e SLC CGIL Genova:
Sestri Levante, 15 dicembre 2012. Natale si annuncia amaro per i Lavoratori di eXact learning solutions S.p.A., una realtà industriale fortemente radicata sul territorio genovese che attualmente occupa 45 Lavoratori in tutta Italia, di cui ben 34 a Sestri Levante. A pochi giorni dal passaggio di proprietà dal Dott. Albino Bertoletti alla Lattanzio Group S.r.l., e alla conseguente nomina del nuovo Amministratore Unico della Società, Dott. Valerio Torda, le RSU, CGIL SLC Genova e Firenze hanno ricevuto in dono sotto l'albero una comunicazione della Direzione Aziendale riguardante il licenziamento collettivo di 24 lavoratori, 5 sulla sede di Firenze (con conseguente chiusura dell’Unità Produttiva) e 19 a Sestri Levante. Un atto grave e inaccettabile al quale i Lavoratori dell'Unità Produttiva di Sestri Levante hannno reagito indicendo un'assemblea di tre ore, al termine della quale è stato proclamato lo stato di agitazione sindacale. Informato dell'accaduto, il Sindaco di Sestri Levante, Andrea Lavarello ha prontamente promosso un incontro con le RSU, e si è attivato sensibilizzando le istituzioni regionali sulla gravità della situazione in atto.
Stupisce come un gruppo prestigioso come Lattanzio possa intraprendere un'azione di questo tipo a poche settimane dall'acquisizione della Società, oltretutto dopo essersi presentata ai Lavoratori e al Management dichiarando di volere valorizzare le competenze e le professionalità uniche sviluppate nel settore dello sviluppo software e dei servizi di progettazione, produzione ed erogazione di contenuti per la formazione a distanza, competenze e professionalità che hanno consentito all'Azienda di conservare un posizionamento internazionale di prestigio nonostante gli anni di recente crisi di mercato e riassetto organizzativo.
"Migliorare il modo di fare impresa non vuol dire stravolgere. Significa partire dall'esistente per valorizzare ciò che l'imprenditore ha già fatto" recita il sito Internet della Lattanzio Group. Evidentemente tale principio non si applica ai Lavoratori di eXact learning solutions, che in un momento fortemente depressivo per il Paese e per il territorio ligure in particolare devono confrontarsi con il "sistema di crescita" a loro destinato dalla Lattanzio Group.

RSU Exact Learning Solutions e SLC CGIL Genova


Sabato 15 dicembre 2012 alle 10:30:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News