Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 19 Ottobre 2017

Ascensore di Villa Scassi: «Riapertura più lontana del previsto»

Ascensore di Villa Scassi: «Riapertura più lontana del previsto»

Sampierdarena - Sampierdarena se lo domanda da diversi mesi oramai: è possibile che un impianto ad alta tecnologia, come l'ascensore di Villa Scassi, abbia funzionato per soli tre mesi? Tra febbraio e marzo, era stato salutato con grande entusiasmo dai cittadini del quartiere. Dopo dieci anni di stop i genovesi riconquistavano finalmente un servizio nuovo di zecca e ad altissima tecnologia. L'illusione però è durata poco, perché - nonostante l'investimento pubblico di oltre 5 milioni - l'impianto ha smesso ben presto di funzionare.

«Ho già contattato le aziende che hanno costruito questo tipo di servizio. Non hanno capito esattamente il tipo di problema, hanno comunque provveduto ad ordinare questa fune che ha avuto dei problemi. L'impianto è un prototipo, è un fuori serie. Non esiste un impianto del genere, pertanto hanno provveduto a ordinare questo cavo per il trasporto di questa funicolare. Dovrebbe arrivare circa a metà ottobre» spiega l'assessore al Trasporto Pubblico Locale , in occasione della diretta Facebook concessa a Genova Post.

I tempi - «La riapertura non sarà così imminente» confessa il vice-sindaco. «Il pezzo di ricambio dovrebbe arrivare circa a metà ottobre. Dopodiché dovrà esserci il montaggio. In quel momento dovrà esser controllato dall'Ustif, che è la società che si occupa delle verifiche degli impianti. Ci auguriamo che verso metà novembre il servizio sia nuovamente disponibile con il gradimento di tutti».

Alternative per combattere il disservizio - «L'impianto è risultato essere molto gradito ai cittadini, soprattutto perché serve alla zona di Sampierdarena come collegamento all'Ospedale. Abbiamo provveduto - per tutta la durata di questo disservizio - a rimettere in funzione la navetta Hs. Da domenica questo servizio, normalmente attivo dal lunedì al sabato, è in funzione sette giorni su sette. Questo per cercare di ripagare i disagi creati non da noi. È il nostro modo di chiedere scusa ai cittadini».

Martedì 10 ottobre 2017 alle 17:45:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News