Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 19 Gennaio 2017

Centro Migranti Zona San Benigno, Marenco: "Scelta sbagliata"

Centro Migranti Zona San Benigno, Marenco: `Scelta sbagliata`

Sampierdarena - "Apprendiamo dai media la notizia del possibile spostamento del Centro che ospita circa 200 migranti, a Genova, dalla Fiera del Mare ad alcuni locali in zona San Benigno. Ribadiamo che i valori dell’accoglienza e della solidarietà sono anche i nostri, valori su cui siamo impegnati quotidianamente nel nostro territorio con Associazioni, Parrocchie, Cooperative e Comitati che operano per gestire al meglio il problema": lo ha spiegato in una nota il Presidente Municipio Centro Ovest Franco Marenco.

"Ci viene richiesta maggiore collaborazione e dialogo, ma tutto questo deve essere reciproco. Per tale motivo disapproviamo il metodo utilizzato dall’Amministrazione Comunale, che ci ha tenuti all’oscuro delle scelte prese. L’accoglienza va bene, ma bisogna discutere come e dove praticarla sui territori. A questo proposito la scelta di San Benigno è una scelta sbagliata - ha aggiunto - che andrebbe a insistere su una zona già provata dalla presenza di fenomeni di prostituzione e tossicodipendenza, uniti alle numerose gravi criticità dei nostri quartieri. In questi giorni si parla di “ascoltare i cittadini”, ma evidentemente siamo costretti a constatare che si tratta di posizioni di facciata. E non possiamo perciò biasimare la preoccupazione di chi vive nel nostro territorio.
Su questa vicenda dunque ribadiamo con forza che il Municipio agirà, come sempre, per garantire la tutela e gli interessi dei propri cittadini", ha concluso.

Mercoledì 11 gennaio 2017 alle 18:00:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News