Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.35 del 23 Gennaio 2018

Centro d'accoglienza nel caos: «I migranti erano irregolari!»

Ma la Prefettura smentisce

Centro d´accoglienza nel caos: «I migranti erano irregolari!»

Sampierdarena - «Nel centro di accoglienza dove si è verificato la scorsa notte il crollo di un controsoffitto, ferendo sette migranti, c’erano anche due irregolari»: lo ha rivelato il consigliere di Fratelli d’Italia delegato alla Protezione Civile del Comune di Genova. Sergio Gambino.

Soldi - «Dalle verifiche della polizia uno dei feriti finiti all'ospedale Evangelico non è un richiedente asilo ma un clandestino in possesso di un permesso di soggiorno scaduto. E c'è anche un'altra incongruenza: dalle documentazioni fra i nove migranti ospitati c'è uno straniero che risulta irreperibile. Credo che sia il caso di avviare controlli su tutti i centri di accoglienza di Genova per verificare chi sono le persone ospitate per cui la prefettura autorizza il pagamento dei finanziamenti per i richiedenti asilo».

Controlli - Non si è fatta attendere la risposta del presidente della Cooperativa Saba addetta alla gestione dell’appartamento sulla presenza o meno di persone irregolari: «Credo sia tutto frutto di un equivoco. Noi ogni giorno controlliamo chi vive nelle nostre strutture e comunichiamo i nomi alla prefettura che dopo le opportune verifiche autorizza il pagamento delle rette. Un ospite clandestino? Forse è un richiedente asilo che ha fatto ricorso, ma di certo la prefettura ne è stata informata. Escludo che uno straniero irreperibile possa risultare fra i nostri ospiti. Se fossero emerse delle anomalie ne saremmo a conoscenza».

Giovedì 11 gennaio 2018 alle 21:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News