Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 15 Dicembre 2017

Regolamentare la vendita degli alcolici a Sampierdarena si può?

Regolamentare la vendita degli alcolici a Sampierdarena si può?

Sampierdarena - Dopo gli interventi nel centro storico, dev'essere la volta di Sampierdarena. È questo il grido d'allarme lanciato da Davide Rossi, capogruppo Lega Nord al Municipio Centro-Ovest.

Il consigliere comunale confida: «La giunta comunale è attiva da pochi mesi. Si è partito dalla criticità principale, che era quella di metter mano al centro storico e oggi vediamo i primi risultati. Il lavoro è ancora lungo. Sampierdarena merita delle risposte altrettanto concrete, perché ha forse problemi più complicati. Sicuramente se entro primavera non si porta qualcosa di forte a casa c'è poi il rischio di emulare i risultati precedenti. Sono convinto che la giunta comunale stia lavorando bene e che troverà le soluzioni concrete per metterci mano».

La necessità è regolamentare al più presto la vendita di sul territorio. «Siamo in attesa come consiglio comunale di poter varare in tempi brevi il regolamento sulla vendita di alcolici per quanto riguarda Sampierdarena». I supermercati etnici e i circoli sembrano essere il vero problema. «È stata fatta recentemente una commissione - prosegue Rossi - in cui, assieme ad altre associazioni del territorio sono state evidenziate le criticità principali del territorio. Serve un regolamento ad hoc, fatto bene che dia un giro di vite a queste attività che sono dei veri e propri spacci di alcol e che consentono l'insediamento di persone che non vogliono il bene del quartiere, ma lo vanno a distruggere in maniera irreversibile».

Domenica 26 novembre 2017 alle 10:24:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News