Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 22 Febbraio 2018

Il Municipio chiude le porte ai cittadini e scoppia la polemica | Video

Il Municipio chiude le porte ai cittadini e scoppia la polemica<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Il-Municipio-chiude-le-porte-ai-1715.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Sampierdarena - Si è conclusa poco fa la riunione della giunta comunale nel municipio Centro Ovest. Era la prima iniziativa del progetto “Giunte itineranti”. Bucci ha di fatto riunito la giunta nel Municipio Medio-Ponente per raccogliere i feedback dei cittadini di Sampierdarena e San Teodoro.

Uno dei cittadini che si è recato per assistere all'incontro odierno è Davide Ghio, consigliere municipale eletto nella lista 'A Sinistra' il quale, quando si è trovato di fronte le porte sbarrate del Municipio, ha deciso di commentare così la situazione su Facebook.

«Oggi mi sono recato nelle sede del Municipio II a Sampierdarena per il primo incontro della “Giunta Itinerante” promosso dal Sindaco Marco Bucci per Genova . Una bella idea - ha commentato Ghio - mi sono detto, per avvicinare i cittadini alle istituzioni. Peccato che l’incontro sia riservato solo agli addetti ai lavori, e non ai semplici cittadini».

«Arrivo un po’ smarrito dalle porte chiuse della sala di consiglio “Chi è lei?” mi chiede un agente. “Un cittadino”. "Ah un cittadino”. Appena mi sono allontanato, con una poco celata fretta, ha provveduto a chiudermi un ulteriore porta alle spalle, che non si sa mai che si partecipi troppo. Per carità, le riunioni di Giunta sono sempre chiuse al pubblico, sbadato io a non pensarci. Ma se annunci la “Giunta itinerante”, uno non ci pensa che poi è chiusa al pubblico».

«Alle 17 ci sarà però una conferenza stampa al termine della seduta, in cui si annunceranno, sono sicuro, cose #meravigliose. Splendida metafora di questa Era Bucci: la partecipazione è una cosa un po’ aliena e da non tenere troppo in conto, se non quando è veicolata nella forma della folla che assiste al proclama. Meno male che il Municipio è sprovvisto di un vero e proprio balcone».

Al termine della riunione Davide Ghio ha inoltre girato a Genova Post un video per sottolineare il fatto, filmato che noi vi riproponiamo sul nostro sito.

Giovedì 25 gennaio 2018 alle 19:21:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

25/01/2018 - Il Municipio chiude le porte ai cittadini e scoppia la polemica


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News