Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Agosto 2017

Sabato 4° Festa dello sport a Sampierdarena

Sabato 4° Festa dello sport a Sampierdarena

Sampierdarena - Assume una dimensione europea la quarta edizione della Festa dello Sport a Sampierdarena, dove associazioni e società sportive dei Municipi Centro Est e Centro Ovest del Comune di Genova vestiranno i panni di ambasciatori europei dello sport. Sventolerà in via Cantore infatti la prestigiosa bandiera consegnata alla delegazione genovese nello scorso novembre, a Bruxelles, da Aces Europe, l’associazione che, in sinergia con la Commissione Ue, conferisce i riconoscimenti di European Capital, City, Town e Community of Sport. Ad ottenere l’importante riconoscimento nella categoria “Community” per il 2016 è stata la candidatura congiunta dei Municipi Centro Est e Centro Ovest di Genova.

Sabato 1° ottobre, dalle 15 alle 19, quindi, si ritroveranno in via Cantore, chiusa per l’occasione, le società e le associazioni sportive del territorio per un evento rivolto al pubblico di tutte le età: in programma la possibilità di sperimentare gratuitamente attività che vanno dal calcio alla danza, dal basket alla scherma, dal golf al rugby. Grande spazio è riservato ai bambini e ai ragazzi, che dalla pratica di un'attività sportiva possono trarre un’importante occasione educativa e formativa.

Sul palco si incontreranno atleti, piccoli e grandi campioni, fino ad un momento di musica e di festa con gli Anima Cartoon. In occasione della Festa, il ricavato delle consumazioni sarà devoluto ai territori colpiti dal recente terremoto di Amatrice.

“La festa dello sport organizzata dal Municipio a Sampierdarena, con la chiusura di Via Cantore, è una splendida giornata che mostra il vero volto del nostro quartiere - spiega Franco Marenco, presidente del Municipio II Centro Ovest - Sabato 1 ottobre giovani, meno giovani e bambini di tutte le comunità, come negli anni passati, potranno tornare in strada per divertirsi con le diverse discipline sportive promosse dalle nostre associazioni.
È un'occasione per promuovere ed apprezzare i valori dello sport, ma è una giornata simbolica, perché lo sport è anche competizione, e Sampierdarena compete per rinascere”.

“La Community Europea dello Sport - spiega Paola Ravera, assessore al Municipio I Centro Est del Comune di Genova - rafforza la collaborazione tra i municipi Centro Est e Centro Ovest e diventa concreta con la partecipazione alla festa dello sport di Sampierdarena delle associazioni che collaborano con il Municipio centro est da ormai molti anni. Rappresenta un momento di festa e di gioia, di solidarietà e di coesione sociale: tutti valori che lo sport deve trasmettere e che le nostre associazioni rappresentano molto bene”.

Martedì 27 settembre 2016 alle 19:30:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News