Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

A Marassi nasce la prima palestra all'aria aperta

A Marassi nasce la prima palestra all´aria aperta

Val Bisagno - Quasi concluso il restyling dei giardini di via del Camoscio a Marassi, dove nascerà un’area che possiamo definire innovativa per la città di Genova, come spiega soddisfatto il Presidente del Municipio Bassa Valbisagno Massimo Ferrante.

«I lavori non sono terminati, nello specifico dobbiamo ancora inserire una fontanella, riparare il cancello d'ingresso, rifare la recinzione dell'area sgambatura cani che verrà allargata e altre finiture - specifica - Quelli che i cittadini troveranno ai giardini sono attrezzi sportivi che comporranno una vera e propria area fitness».

Una vera e propria palestra a cielo aperto quindi, «Si tratta di strumenti già presenti in qualsiasi altra città europea - spiega Ferrante - dove queste strutture si trovano lungo le spiagge o nei giardini. Parliamo di un opera particolare e unica a Genova, poiché è la sola area in città organizzata per lo sport all'aperto, costruita per coloro che non possono economicamente permettersi una palestra dove allenarsi.

Gli attrezzi sportivi installati sono da esterni e sono come quelli che si trovano dentro la palestra, cosa che è già presente - conclude - ad esempio anche a Sestri Levante».

Lunedì 20 novembre 2017 alle 22:30:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News