Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 14 Dicembre 2017

Addio al campo nomadi di via Adamoli: così verrà riqualificata l'area

Addio al campo nomadi di via Adamoli: così verrà riqualificata l´area

Val Bisagno - Buone notizie per il quartiere di Molassana: il Comune, di concerto con il Municipio della Media Valbisagno, si è impegnato a procedere nei prossimi mesi con la bonifica del campo nomadi di via Adamoli.

Un impegno volto alla riqualifica dell'area. «L'obiettivo - spiega Roberto D'Avolio, presidente del Municipio della Media Valbisagno - è sviluppare un progetto che preveda l'inserimento nell'area interessata di alcuni mezzi dell'Amiu. La cosa che mi preme però sottolineare è la bonifica del campo, questo sarà sicuramente il primo passo».

Dello stesso avviso l'assessore all'Ambiente del Comune di Genova Matteo Campora, che aggiunge: «Abbiamo fatto una riunione con il consorzio che si è reso disponibile per l'introduzione di telecamere a proprie spese. Più sul lungo termine, invece, il progetto è quello di liberare il campo nomadi. Stiamo effettuando le opportune verifiche sui costi, perché sono alti. Ci sono problemi sullo smaltimento del materiale».

L'ipotesi di un deposito Amiu prende piede. «L'idea sarebbe quella di togliere tutte le casette, ma prima dobbiamo fare una quantificazione dei costi. I commercianti spingono in questa direzione. E il deposito Amiu è una possibilità ancora non certa, ma concreta».

Sulle tempistiche l'assessore comunale non vuole sbilanciarsi, ma promette: «La telecamera entro febbraio sarà inserita, così potremo monitorare l'area. Per l'effettiva riqualificazione è ancora prematuro stabilire una tempistica, ma penso che occorrerà almeno un anno» conclude Campora.

Venerdì 1 dicembre 2017 alle 16:53:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News