Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Facebook si mobilita per salvare un cinghiale ferito

Facebook si mobilita per salvare un cinghiale ferito

Val Bisagno - E' stata pubblicata intorno alle 14.00 di domenica 26 novembre la foto che in poco tempo ha scatenato l'utenza del web. L'immagine mostra tre cinghiali che stanno cercando cibo nei giardini Lamboglia, a Marassi. Nulla di strano per ora, dato che gli avvistamenti ormai sono sempre più frequenti in città, se non che uno degli ungulati ha una freccia conficcata nel muso.

L'uomo e la donna presenti alla scena chiamano i vigili e, a quel punto pubblicano la famigerata foto sul gruppo Facebook 'Sei di Marassi se', nella speranza che qualcuno fornisca informazioni su come salvare il cinghiale. Nel frattempo arrivano commenti e condivisioni dagli utenti: "Prova a chiamare la guardia zoofila - si legge - datemi notizie di come sta la bestia - scrive un'altra - chiamate i soccorsi ecc..".

Quando arriva la Guardi Zoofila non può fare nulla, poiché - scrive l'autore della foto "era senza attrezzature e senza autorizzazioni. E' possibile - prosegue - che un essere umano giri per la città pensando di essere Robin Hood, o meglio utilizzi una balestra in libertà? E' possibile che un animale debba soffrire perché non siamo attrezzati in questi casi?".

"Io e la mia amica abbiamo seguito il povero cinghiale che poi si è posato nel piazzale di Via Gandin, con la speranza che domani mattina lo salvino con le varie attrezzature. Io sono il primo che li mangia, ma vedere soffrire un animale - conclude - è davvero brutto".

Domenica 26 novembre 2017 alle 22:41:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News