Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 14 Dicembre 2017

Incendio in biblioteca, trovata la scritta "Allah Akbar"

Incendio in biblioteca, trovata la scritta `Allah Akbar`

Val Bisagno - Intimidazione terroristica a fondo islamico: è questo il sospetto dietro l’incendio avvenuto la scorsa notte nella biblioteca comunale Saffi in via Sertoli a Molassana. Nel rogo è stato trovato un biglietto in arabo con la scritta “Allah Akbar" e il Corano aperto e in evidenza nell’ingresso della struttura danneggiata dalle fiamme.

Fiamme Il fuoco ha distrutto un libro di religione con l'effige della Madonna sulla copertina. I vigili del fuoco, giunti sul posto hanno provveduto a spegnere l’incendio che ha danneggiato la porta, alcuni arredi e una sedia. L'allarme è scattato con una segnalazione del sistema di sorveglianza arrivato alla direttrice della biblioteca.

Indagini - La Digos che sta facendo luce sull’accaduto, pur tenendo aperte tutte le ipotesi, non esclude il gesto di qualcuno che vuol screditare la comunità musulmana o quello di una messinscena di qualche giovane. Sul posto trovati anche escrementi di cane. La direttrice, secondo quanto è emerso avrebbe spiegato che la biblioteca è frequentata da pochi stranieri e poche persone di religione musulmana.

La foto dell'articolo è una riproduzione e non corrisponde al biglietto originale ritrovato.

Martedì 21 novembre 2017 alle 09:25:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News