Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Paletti luminosi sulle strisce pedonali: così aumenterà la sicurezza

Paletti luminosi sulle strisce pedonali: così aumenterà la sicurezza

Val Bisagno - Marassi si prepara ad accogliere i paletti luminosi. Si tratta di un nuovo progetto che prevede l'installazione, negli attraversamenti pedonali che verranno giudicati più pericolosi, di paletti che, attraverso un sensore, si illumineranno evidenziando l'attraversamento pedonale durante le ore serali, in modo tale così che quando un veicolo si avvicina questi sensori attiveranno l'illuminazione.

Lo ha anticipato il presidente del Municipio bassa Valbisagno Massimo Ferrante che ha impegnato la messa in sicurezza degli incroci più pericolosi di Marassi.
Quelli giudicati "più a rischio" sono: Via Fereggiano all'incrocio con via Bracelli, via Bertuccioni all'incrocio con corso De Stefanis e corso Sardegna.

«Siamo consapevoli di avere nel nostro territorio attraversamenti pedonali molto pericolosi - spiega Ferrante - poiché nelle ore serali la velocità è ben sostenuta e questi rimangono nascosti. Da tre mesi abbiamo iniziato un lavoro con l'assessorato al traffico del Comune di Genova e, attraverso l'intervento del vicesindaco Balleari, siamo stati aggiornati che la giunta sta lavorando a questo nuovo progetto che consiste nell'installazione di questi paletti luminosi»

Mercoledì 15 novembre 2017 alle 11:22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News