Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.50 del 22 Febbraio 2018

«Atassia di Friedreich», sabato 3 febbraio concerto di Stefano D.

«Atassia di Friedreich», sabato 3 febbraio concerto di Stefano D.

Val Bisagno - Sabato 3 febbraio 2018 (ore 21.15), il Teatro Santa Sabina di via Donghi (San Fruttuoso) ospita il concerto, a favore del fondo internazionale Gofar, di Stefano D.

«L’esibizione al Teatro di San Fruttuoso è il terzo capitolo della collaborazione tra Stefano D e il Comitato Rudi Onlus, dopo il live di raccolta fondi alla trattoria “La Rosata” e la devoluzione dei proventi della vendita di “Karol”, la canzone dedicata a Giovanni Paolo II». «Parte dei ricavati della serata – afferma il cantautore – saranno devoluti al Comitato Rudi Onlus, impegnato da anni nella battaglia contro l’atassia di Friedreich».

Patologia ancora poco conosciuta, l’Atassia di Friedreich è «una malattia neurodegenerativa – spiega Annaluisa Ponchia, referente di Genova del Comitato Rudi Onlus – che colpisce i bambini nella prima infanzia e nell'adolescenza. Inizia con problemi di deambulazione, per poi colpire tutti gli organi, mantenendo inalterate le capacità intellettive. La nostra associazione – prosegue – nasce con l’obiettivo di creare una grande alleanza senza confini né bandiere: nel 2005 è stato creato il fondo internazionale GoFar, con cui promuoviamo e finanziamo progetti di ricerca per combattere questa terribile patologia».

Sul palco del Teatro Santa Sabina, allestito per l’occasione con una nuova scenografia, saliranno insieme a Stefano D il percussionista Tony Meneses e il chitarrista Giulio Grandi. Il repertorio spazierà «da grandi classici della musica italiana ai nuovi inediti – precisa Stefano D – come “Dietro di me” e “I Exist”, composta e arrangiata da Marco Grasso, direttore dell’orchestra che ha accompagnato Bianca Atzei nella scorsa del Festival di Sanremo».

Venerdì 19 gennaio 2018 alle 10:30:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News