Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 25 Maggio 2017

Teatro Govi, sabato e domenica "Donando Musicando" per Abeo Liguria

Teatro Govi, sabato e domenica `Donando Musicando` per Abeo Liguria

Val Polcevara - Sabato 20 e domenica 21 maggio alle ore 21:00 il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (Via P. Pastorino 23 rosso) diventa partner e cornice di uno spettacolo benefico di grande importanza: Donando Musicando. A.b.e.o. aiuta le famiglie nella ricerca del miglioramento della qualità della vita durante il percorso terapeutico, avvalendosi dell'opera di soci volontari. A tal fine, A.b.e.o. Liguria ha realizzato un punto di accoglienza all'ingresso del reparto di emato – oncologia, ha creato strutture in grado di favorire ospitalità alle famiglie che arrivano da lontano e svolgono servizio di assistenza a domicilio. Inoltre, i volontari forniscono sostegno emotivo, psicologico e, in accordo con i servizi sociali, predispongono aiuti finanziari nei casi di maggiore urgenza.

Questa volta Donando Musicando si colora di tinte un po' diverse da quelle a cui ci ha abituati negli anni passati, quando lo show prevedeva solo spettacoli di tipo musicale. Nel corso di questa edizione la musica sarà protagonista assoluta solo sabato 20 maggio: aprirà la serata Andrea Di Marco (già conosciuto come front man della tribute band Tropico Del Blasco) che proporrà alcuni dei suoi brani inediti. Subito dopo sarà il turno di Aldo De Scalzi & TheGalushi live band, ossia quell'insieme di musicisti nostrani, tanto sopraffini quanto irriverenti e "sopra le righe" che sono vanto e orgoglio genovese: Aldo De Scalzi, Matteo Merli, Massimo Trigona, Dado Sezzi, Andrea Maddalone, Alessandro Pelle, Luca Cresta e Carlo Parola. Unico assente giustificato per sopraggiunti e alquanto importanti impegni è Roberto Tiranti.

Domenica 21 invece si ride a crepapelle grazie ad alcuni comici di Zelig e Colorado: assoldati per l'occasione: Andrea Carlini, Enzo Paci ed Enrique Balbotin. Inoltre, per la prima volta al Govi, gli attori della compagnia di improvvisazione teatrale RubikTeatro: già noti prevalentemente al pubblico del centro cittadino grazie alle consuete serate al Teatro Instabile di Via Cecchi.
Costo del biglietto € 10 – Ingresso gratuito per i bambini sotto gli 8 anni

Mercoledì 17 maggio 2017 alle 11:30:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News