Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Casa della Salute in Valpolcevera, Viale: "A breve conclusi i lavori all'ex Pastorino"

Casa della Salute in Valpolcevera, Viale: `A breve conclusi i lavori all´ex Pastorino`

Val Polcevara - "Penso che la Valpolcevera abbia bisogno di una casa della salute che garantisca un'offerta più ampia possibile. Nel frattempo, il mio compito è rispondere ai bisogni di salute di oggi: per questo abbiamo razionalizzato l'esistente, Celesia e ex Pastorino. A maggio dello scorso anno abbiamo spostato la Rsa dal Pastorino al Celesia e poi, nell'ultimo anno, abbiamo avviato interventi per razionalizzare ciò che è legato all'integrazione socio sanitaria nell'ex Pastorino, dando risposte immediate che i cittadini attendevano da tempo. Il mio impegno però non termina con la conclusione dei lavori del Pastorino, nella consapevolezza che i bisogni di salute dei cittadini della Valpocevera devono avere risposte più articolate": così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale che oggi pomeriggio, al teatro Govi di Bolzaneto, ha partecipato all'assemblea pubblica sull'ipotesi di casa della salute in Valpolcevera.

"Fin dal nostro insediamento – aggiunge la vicepresidente Viale – abbiamo detto che la Liguria non può permettersi di perdere alcun presidio sanitario: sotto la soglia attuale non si può andare. Questo è un impegno forte che ci siamo assunti e che intendiamo mantenere. Non solo: siamo impegnati, con i tempi dettati dal reperimento delle risorse, per realizzare l'ospedale del ponente". Al termine dell'assemblea, la vicepresidente Viale ha siglato un impegno con i sindacati, organizzatori dell'incontro, per confrontarsi su come dovrà essere la casa della salute della Valpolcevera in relazione ai bisogni dei cittadini.

Giovedì 4 maggio 2017 alle 21:45:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News