Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.50 del 24 Settembre 2017

A Mignanego (GE) sfide con uomini e donne, torna il Calcio Anormale

A Mignanego (GE) sfide con uomini e donne, torna il Calcio Anormale

Val Polcevara - "Otto squadre, formazioni da 4 giocatori di cui due donne e una sempre fissa in porta. A realizzare i gol possono essere soltanto le ragazze, gli uomini possono andare in rete esclusivamente di testa": sono le bizzarre regole che hanno decretato il successo di un torneo che a Mignanego (GE) chiamano di Calcio Anormale. Una manifestazione interna alla festa patronale della Madonna della Salute di Vetreria in cui l'aspetto goliardico pare contare più del risultato anche se nessuno poi vuole perdere.

"Gare martedì, giovedì, venerdì e domenica sera con finalissima e premiazioni. A partecipare sono giovanissimi e non solo, il parroco don Giacomo Chiossone rivela: "C'è chi non va in ferie per partecipare all'Anormale".

"Poi, venerdì sera grande attesa per la rivincita della sfida spettacolo tra Stato contro Chiesa. Cinque anni fa vinsero i religiosi, quest'anno sindaci e assessore di vallata per avere la meglio su preti e suore hanno ampliato la rosa ingaggiando anche esponenti regionali e parlamentari. I
ministri di Dio risponderanno con religiose internazionali provenienti addirittura dall'India. Ma intanto spettacolo e bizzarrie già da martedì sera con quattro partite del torneo su un campo trapezoidale dove il calcio ritrova l'ingrediente più genuino, il puro divertimento".

Lunedì 22 agosto 2016 alle 15:30:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News