Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.50 del 26 Settembre 2017

Ottocento atleti a Pra’ per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

Ottocento atleti a Pra’ per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

Val Polcevara - Per due week end consecutivi, il campo di regata di Genova Pra’ sarà teatro di due grandi appuntamenti nazionali a cura dello Speranza Pra’ in collaborazione con FIC Liguria. Sabato e domenica prossimi, ci sarà l’attesissimo Meeting Nazionale riservato ad Allievi e Cadetti con la partecipazione di 776 atleti (1544 atleti/gara e 916 equipaggi) in forza a 63 società italiane.

A due mesi dal Festival dei Giovani, si tratta di un banco di prova molto importanti per i canottieri Under 14, al via sulle distanze di 1000 e 1500 metri, che invaderanno Pra’ con la loro voglia di affermarsi, o salire sul podio, e tutto il loro entusiasmo. Per la Liguria scendono in acqua ben 13 club remieri: Argus Santa Margherita Ligure, Elpis Genova, LNI Savona, LNI Sestri Ponente, LNI Rapallo, Murcarolo, Rowing Club Genovese, Sampierdarenesi, Santo Stefano al Mare, Speranza Pra’, Urania, Velocior e Voltri. L’Elpis Genova, con 43 iscritti, risulta essere il club più numeroso al via davanti alla Canottieri Milano (38), a Canottieri Arno e Canottieri Sampierdarenesi (entrambe a quota 33).

Attesa anche per le sfide dedicate alle rappresentative regionali. La Liguria del presidente Francesco Ferretto affronta il Meeting con 45 atleti e 9 equipaggi, misurandosi con Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Toscana. Tutto questo, in ragione del grande lavoro svolta dalla Commissione Tecnica Regionale presieduta da Stefano Melegari.

Il programma prevede sabato, dalle ore 9, il via alla prima serie di finali, dapprima con le gare Cadetti, a seguire quelle Allievi C, per concludere con l’alternanza tra le finali Allievi B1 e Allievi B2. Gran finale, sempre sabato, con le rappresentative regionali: apre l’otto maschile, a seguire il quattro di coppia femminile e poi quadruplo maschile. Domenica, medesimo programma per la seconda giornata di gara: lo start è previsto alle 9, con il susseguirsi delle serie di finali Cadetti, Allievi C, Allievi B1 e Allievi B2.

Sabato 20 e domenica 21 maggio Pra’ sarà capitale del remo universitario. Per il secondo anno consecutivo, anche con il rinnovato impegno del CUS Genova, verranno assegnati qui i titoli italiani universitari.

Giovedì 11 maggio 2017 alle 14:30:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News