Danza Classica Nina Soldun, a Rapallo Alex Atzewi

Liguria - Torna per NATALE IN DANZA 2017 a Rapallo lo Stage Invernale di Danza Classica Nina Soldun - "Città di Rapallo", la cui direzione artistica è affidata al Professore Emerito Vadim Desnitskj della prestigiosa Accademia di Danza Classica "A. Vaganova".

I docenti sono tutti di prestigio e tutti diplomati alla blasonata Accademia Vaganova di San Pietroburgo, ma la novità di quest'anno è che nel team di docenti è stato inserito anche Alex Atzewi, coreografo oramai di fama internazionale, direttore della Atzewi Dance Company, che già quest'estate in occasione del "Galà Talenti in Danza", nell'ambito del VII "Festival delle Palme",evento collaterale al "Festival Internazionale del Balletto", giunto quest'anno alla sua XXIV edizione, aveva presentato il suo ultimo lavoro.

Atzewi è reduce dal successo francese dove a novembre al "Festival Les Arènes" de la Danse et du Cirque, ha presentato "Cardini", la sua ultima creazione, nata in occasione della II Edizione del Festival dei Punti Cardinali, balletto di danza contemporanea creato per sette danzatori e due solisti .

I corsi dello Stage si terranno dal 27 Dicembre 2017 al 5 Gennaio 2018 presso la palestra dell' Istituto Emiliani - Via Cerisola, 35 - Rapallo(GE).

Il tradizionale Galà di chiusura si terrà in Rapallo, al Teatro delle Clarisse, la sera del 5 gennaio 2018 con la partecipazione degli Allievi dello Stage e di una Compagnia professionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA