Funivia dal Porto ai Forti, a che punto siamo?

Genova - E' uno dei grandi sogni del sindaco e, nella realtà, anche uno di quelli più difficili da concretizzare. Il collegamento tra il porto e i forti di Genova ha diverse opzioni su cui può diramarsi. «Le scelte sono tre - aveva confessato ai nostri microfoni il consigliere comunale delegato al patrimonio Mario Baroni - quella più spettacolare è ovviamente il progetto di realizzare la funivia tra i forti e il Porto Antico, attraverso una sponsorizzazione privata che colleghi la zona di Ponte Parodi, con Forte Begato, facendo una fermata a Granarolo».

«Gli investitori ci sono - ha confermato il sindaco Bucci - C’è stato addirittura uno studente che ha fatto come tesi di laurea proprio il progetto della funivia che da Ponte Parodi arriva a Forte Begato, passando per il Lagaccio».

«La cosa ha avuto successo. Adesso però dobbiamo passare dalle idee ai fatti. Siamo in fase di sviluppo per quello che riguarda la progettazione, quindi la messa a bando dell’idea. Vedremo - ha concluso il sindaco - quanta gente è disposta a partecipare. Io sono molto ottimista».


© RIPRODUZIONE RISERVATA