Giovedì alla Fiera del Libro derby tra Genoa e Samp

Genova - Il prossimo derby si gioca leggendo e si chiude con Geronimo Stilton. La Fiera del Libro di Genova, organizzata dal Comune di Genova e affidata all’Associazione Fiera del Libro, giovedì 21 dicembre alle ore 10,30 in Galleria Mazzini organizza un “Derby letterario” in cui si scontrano gli autori Fabrizio Càlzia e Maurizio Michieli, autori rispettivamente di un libro sul Genoa (Il Genoa dalla A alla Z, Newton Compton Editori) e sulla Sampdoria (L’allenatore torna sempre con la sua squadra, Coedit).

All’incontro, condotto da Claudio Ceotto, partecipano Enrico Nicolini e Claudio Onofri. Per tutta la giornata ci saranno momenti con ospiti a sorpresa. Due fazioni, Genoa contro Samp, uno scontro carico di suggestioni antiche, di sfottò velenosi. Il calcio come metafora della vita, con gli autori a raccontarsi e a raccontare due squadre che dividono Genova, questa volta unite allo scopo di sostenere l’associazione Children in the World, impegnata all’istituto Giannina Gaslini, a cui andrà l’intero ricavato della vendita dei libri. Chi acquisterà un libro riceverà in omaggio l’album della figurine ufficiali 2017-2018 della propria squadra del cuore, pubblicato da Erredi e Galata Edizioni.

L’incasso ottenuto dai due libri venduti non solo durante la giornata del 21 ma per tutta la durata della Fiera del Libro, sarà interamente devoluto all’associazione Children in the World. L’assegno sarà consegnato venerdì 5 gennaio all’istituto Giannina Gaslini dai responsabili della Fiera del Libro, che in questa occasione saranno accompagnati da Geronimo Stilton, desideroso di portare il suo saluto ai bambini nei primi giorni del 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA