La "prima" sulla Fiesta R5 soddisfa Roberto Malvasio

Genova - Obiettivo centrato per Roberto Malvasio che, nello scorso fine settimana, ha partecipato alla settima edizione del "Challenge del Lupo", disputato al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) e valido per il Campionato Italiano di Formula Challenge. Nell'occasione il pilota di Ronco Scrivia ha utilizzato, per la prima volta, una Ford Fiesta R5, che gli è stata messa a disposizione dal Team Bernini Rally, ed ha chiuso la gara conseguendo la quarta piazza nel Raggruppamento d'appartenenza.

"Un risultato finale che avrebbe potuto essere migliore – commenta il portacolori della scuderia Winners Rally Team – se in finale, dopo aver fatto registrare sempre il terzo scratch in tutte le batterie dietro a due Lancia Delta prototipo davvero imprendibili, non avessimo deciso di montare gomme lievemente più dure, che però si sono subito rivelate inadeguate e mi hanno fatto perdere una posizione".

"Al di là del mero piazzamento finale – prosegue Roberto Malvasio – sono soddisfatto della mia prestazione alla guida della Fiesta R5, una vettura davvero entusiasmante, che mi ha regalato un sacco di emozioni e di belle sensazioni e che penso di aver interpretato bene, malgrado fosse la prima volta che mi ci sedevo al volante. E' stata una bella esperienza e non smetterò mai di ringraziare Michele Bernini per avermi dato l'opportunità di guidare questo mostro di vettura".


© RIPRODUZIONE RISERVATA