Rowing Club Genovese 4 volte sul podio a San Giorgio di Nogaro

Genova - In Friuli Venezia Giulia, nel campo di regata di San Giorgio di Nogaro, è avvenuto in recupero dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare non disputati a inizio ottobre a Maiori. Più che soddisfacente performance per il Rowing Club Genovese, capace di salire ben 4 volte sul podio.

In apertura è Giacomo Cappannelli a conquistare il bronzo nella specialità del canoino Junior, battuto soltanto da Scolari (Corgeno) e Acernese (Roma). Terza piazza anche per Alessandro Bellomo e Jacopo Danovaro nel doppio canoe, dietro Canottieri Firenze e CUS Bari. Leonardo Bava e Giorgio Casaccia Gibelli sono vicecampioni d'Italia nel doppio canoe Senior dove a imporsi è la Canottieri Padova. Chiusura con un altro argento a firma dell'otto Yole di Giacomo Costa, Lorenzo Brusato, Jacopo Danovaro, Marco Farinini, Michele Rebuffo, Leonardo Bava, Lorenzo Keyes e Giorgio Casaccia Gibelli (tim. Alessandro Calder).

Sorride anche l'Elpis Genova nel doppio Canoe Master con il bronzo di Andrea Crivello e David Scionico. Da segnalare, con i colori del CC Saturnia, anche il terzo posto della praese Bianca Laura Pelloni, in prestito dallo Speranza al sodalizio triestino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA