Successo del primo stage di apnea "endurance" organizzato dall'USS Dario Gonzatti

Genova - Domenica 12 novembre 2017 presso il centro sportivo Happy & Fit di Cassolnovo (Pavia), si è svolto il primo stage apnea "endurance" organizzato dall'USS Dario Gonzatti di Genova in collaborazione con Novara Apnea. L'endurance è una particolare specialità dell'apnea indoor che associa le abilità dell'apneista con quelle del pinnatista.

L'evento ha avuto come docenti d'eccellenza l'atleta genovese Martina Mongiardino, campionessa mondiale ed europea della disciplina e il suo allenatore Fabio Benevelli, che negli ultimi anni ha avuto modo di studiare la preparazione a questa nuova disciplina. Lo stage ha raccolto numerosi partecipanti che, per la prima volta, hanno avuto la possibilità di poter stare a contatto con gli atleti della nazionale e ricevere consigli su come allenare questa particolare specialità. Per l'occasione, hanno fatto parte dello staff anche Matteo Rum e Angelo Sciacca (atleti della Gonzatti) tra i più forti atleti italiani.

"Sono felicissima del grande successo che ha avuto questo stage, per me e Fabio è stata una grande sfida che ripaga per il tanto lavoro svolto in questi anni. Vorrei ringraziare per la collaborazione anche Matteo Molinari (tecnico FIPSAS e atleta Gonzatti) e gli atleti della nazionale: Matteo Airoldi e Stefano Konjedic." dichiara Martina Mongiardino, primatista mondiale endurance.

"L'intento di questo stage è stato quello di divulgare conoscenze ed esperienze riguardanti questa particolare specialità, con l'obiettivo di aumentare il numero di possibili atleti interessati a competere in questa più recente disciplina apnea" aggiunge infine Fabio Benevelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA