Taekwondo, i campioni nazionali genovesi premiati al galà del CONI

Genova - Augusto Campazzo, Erika Risso, Eleonora Traverso, Matteo Vaghini, Silvia Rossi. Questi i componenti dello splendido poker di campioni nazionali che, nella giornata di martedì 19 dicembre, sono stati ospiti del "Natale degli Sportivi genovesi 2017" organizzato dal CONI presso la prestigiosa location della Sala Maestrale ai Magazzini del Cotone. I magnifici cinque giovani atleti hanno ricevuto dalle mani del Delegato CONI Genova Rino Zappalà la medaglia d'oro, ad attestazione delle loro imprese sportive.

"Chiudiamo il 2017 con il sorriso, siamo davvero molto soddisfatti" commenta il Presidente Regionale Laura Toma "Abbiamo piazzato uno dei nostri ragazzi in quasi tutte le competizioni nazionali, ad eccezione degli italiani senior, dove Giulia Monteforte è andata vicisinissima alla vittoria fermandosi in finale. Il nostro obiettivo per il 2018 è di confermare questi risultati, ma soprattutto di veder crescere dietro a questi cinque assi, tanti altri giovani campioni. le potenzialità le abbiamo, le palestre genovesi sono piene di ragazze e ragazzi che ogni giorno si allenano seriamente con i loro maestri e sono sicura che i risultati arriveranno".

Il primo banco di prova per i ragazzi genovesi non tarderà ad arrivare: sabato 13 gennaio è infatti in programma il campionato italiano per categorie olimpiche, dove gareggerà Giulia Monteforte, determinata a diventare la prima invitata al prossimo Natale degli sportivi genovesi 2018


© RIPRODUZIONE RISERVATA