Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.20 del 25 Agosto 2019

Sabato "Emozioni tra musica e arte a Palazzo Bianco"

Sabato `Emozioni tra musica e arte a Palazzo Bianco`

Centro - Sabato 27 aprile alle ore 16 Emozioni tra Musica ed Arte a Palazzo Bianco, un percorso di approfondimento incentrato su una selezione di opere di pittura delle collezioni di Palazzo Bianco, accompagnato da brano musicali interpretati dal soprano e direttore artistico della rassegna “Emozioni tra Musica e Parole” Anna Santina Giunta.

Il progetto nasce dall’intento di mettere in stretto dialogo pittura e musica, due arti alle quali è tradizionalmente riconosciuto un forte potere di commuovere. L’“emozione estetica” è un sentimento che scaturisce dalla contemplazione della bellezza e dall’ascolto dell’armonia, elementi peculiari dell’opera d’arte. L’arte costituisce poi un ambito particolarmente adatto per indagare le emozioni, perché ha il merito di rendere più esplicite le intuizioni umane, riuscendo a cogliere così in modo più immediato la natura del fenomeno emotivo.

Attraverso i sensi della vista e dell’udito conosceremo la storia dei dipinti e, mediante l’osservazione dei segni, della luce e del colore, cercheremo di cogliere le volontà espressive dell’artista, accompagnati dal canto lirico che costituirà parte integrante di questo percorso emozionale.

Mercoledì 24 aprile 2019 alle 09:45:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News