Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 23 Gennaio 2019

Sapori al Ducale, il primo appuntamento dell'anno questo fine settimana

Sapori al Ducale, il primo appuntamento dell´anno questo fine settimana

Centro - Primo appuntamento dell’anno con Sapori al Ducale, mostra mercato che sabato 12 e domenica 13 gennaio, dalle ore 10.00 alle 20.00, porterà in Piazza Matteotti una raffinata selezione di specialità della tradizione enogastronomica italiana.

«In ogni edizione – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – i visitatori sono condotti alla scoperta di territori meravigliosi dove, accanto ai prodotti, si susseguono le storie dei produttori che ricercano la qualità e la tipicità con infaticabile dedizione e passione per il proprio lavoro. La continua presenza degli operatori enogastronomici e il crescente numero di visitatori sono garanzia e dimostrazione del successo dell’iniziativa, che si conferma ogni anno di più come appuntamento imperdibile per riscoprire le produzioni di un territorio, sintesi di storia e tradizione».

L’iniziativa offre ai visitatori l’opportunità di trovare raccolte in un unico evento le eccellenze più prestigiose del nostro Bel Paese: dalla pasticceria secca ligure e piemontese ai dolci tipici sardi, dai vini dell'Oltrepò Pavese ai taralli pugliesi, dai formaggi campani a quelli delle Valli Occitane, dai salumi umbri al pepe rosa a quelli toscani. Non mancheranno nemmeno le conserve siciliane e calabresi, il formaggio Montébore, l’olio extravergine d’oliva, la frutta e verdura di stagione, il miele e i prodotti dell’alveare, la liquirizia grezza calabrese, i risotti alle verdure disidratate, il pesto genovese...

La manifestazione Sapori al Ducale, nata su iniziativa del Comune di Genova, è curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.

Giovedì 10 gennaio 2019 alle 11:00:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News