Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 15 Ottobre 2018

Stradanuova Teatro Auditorium: in via Garibaldi si riparte con una risata

Il nuovo spazio ospiterà laboratori, spettacoli concerti e molto altro. L'inaugurazione è prevista per il prossimo 12 ottobre

UNA NUOVA COMICITÀ
Stradanuova Teatro Auditorium: in via Garibaldi si riparte con una risata

Centro - «Nel cuore di Via Garibaldi, al piano terra di Palazzo Rosso (Patrimonio UNESCO), si cela l’Auditorium di Strada Nuova: uno spazio rimasto poco utilizzato per diversi anni, fino al 2018, quando il Comune di Genova - in collaborazione con il progetto europeo Forget Heritage - ha deciso di mettere a disposizione l’auditorium attraverso un bando dedicato a chi avesse voluto valorizzare e gestire lo spazio insieme al Comune stesso». Si apre così la presentazione del nuovo Stradanuova Teatro Auditorium, nato dalla rinascita - sotto la direzione dell’Associazione Interno19, già organizzatrice del Festival Comicity® - dell'auditorium di Strada Nuova. Si tratta in sostanza di uno spazio che ospiterà laboratori - di recitazione in prima istanza, ma non solo -, spettacoli, concerti e molto altro, il tutto chiaramente all'insegna della comicità.

Il "nuovo" in Strada Nuova - Stradanuova Teatro Auditorium verrà inaugurato il 12 ottobre 2018 con una grande festa, a cui è invitata tutta la cittadinanza. Durante l'evento, sarà anche possibile vedere il nuovo palcoscenico di Stradanuova, ampliato grazie al contributo del Comune di Genova. Le prime attività a partire al nuovo Stradanuova Teatro Auditorium saranno i Comicity® Lab: divertentissimi laboratori pensati da Interno19 in collaborazione con grandi professionisti dello spettacolo. Oltre a ciò, verrà attivato anche un laboratorio di Public Speaking a cadenza mensile con Eleonora D'Urso, dedicato sia a professionisti che a "dilettanti" interessari a migliorare la propria capacità oratoria e ad imparare a gestire l’ansia durante un discorso in pubblico. Andrea Basevi - docente per il Lab di Teatro Comico Musicale - sarà poi anche direttore del futuro Coro di Stradanuova per voci bianche, un progetto con cui si intende anzitutto coinvolgere principalmente gli alunni delle scuole circostanti a Via Garibaldi, cercando di aumentare il senso di appartenenza e di identità del quartiere.

Tutte le informazioni sui laboratori sono reperibili sul sito web del Stradanuova Teatro Auditorium. I Comicity Lab inizieranno il giorno 9 ottobre 2018.

Mercoledì 26 settembre 2018 alle 12:00:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News