Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 25 Maggio 2018

Dopo Sampierdarena, al vaglio il divieto di alcol anche a Sottoripa

L'assessore Bordilli: «Ce lo chiedono soprattutto i commercianti»

ORDINANZA IN VISTA?
Dopo Sampierdarena, al vaglio il divieto di alcol anche a Sottoripa

Centro - Dopo i buoni riscontri ottenuti su Sampierdarena il Comune di Genova pare essere intenzionato ad estendere l'ordinanza anti-alcol anche nella zona di Sottoripa. «Spesso il mal commercio di varie attività, concetrate in questo caso in Sottoripa, non rendono appetibile un'area commerciale che dovrebbe essere invece altamente appettibile» dichiara Stefano Garassino.

«È un controsenso - prosegue l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova - che un'area bellissima, a due passi dall'Acquario, non sia visitata dai turisti per ragioni di "percezioni di insicurezza"».

L'ordinanza, concordata con l'assessore al commercio Paola Bordilli, è al momento al vaglio dell'avvocatura del Comune e prevede in sostanza il divieto di vendita di bevande alcoliche dalle 9 di sera alle 6 di mattina nelle vie che danno verso il Porto Antico, da via Turati a Sottoripa. Anche se l'orario, rispetto a quello seguito nel Municipio Centro-Ovest, potrebbe subire una variazione. «Perché no, ci confronteremo e la analizzeremo prossimamente» spiega Paola Bordilli.

«È soprattutto una richiesta dei commercianti della zona - prosegue l'assessore al Commercio -. Anche chi vende alcol sta prendendo una posizione determinante per far sì che questo alcolismo diffuso possa avere fine».

Nel frattempo anche il Municipio V della Valpolcevera si è espresso favorevolmente per applicare la medesima ordinanza nel territorio.

Martedì 24 aprile 2018 alle 18:18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News