Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.05 del 19 Novembre 2018

Torna nel week end "Sapori al Ducale", appuntamento in piazza Matteotti

Torna nel week end `Sapori al Ducale`, appuntamento in piazza Matteotti

Centro - Nuovo appuntamento per l’evento mensile di Sapori al Ducale che dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di sabato 10 e domenica 11 novembre accoglie in Piazza Matteotti a Genova oltre 30 espositori provenienti dalle diverse Regioni italiane.

Per incentivare la partecipazione all’evento delle imprese liguri e del Genovesato, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno.
Sabato 10 novembre alle 15.00 i visitatori potranno conoscere le botteghe storiche genovesi, le antiche drogherie, le sciamadde e le pasticcerie, scoprendo i mestieri tradizionali, con l’accompagnamento delle guide turistiche del Comune di Genova. La visita turistica è gratuita, si effettuano le prenotazioni, preferibilmente, dal sito www.saporialducale.it, o direttamente in Piazza Matteotti 15 minuti prima dell’inizio della visita.

L’elevato numero di espositori partecipanti è garanzia e dimostrazione del successo dell’iniziativa, che si conferma ogni anno di più come appuntamento da non perdere per produttori e tanti visitatori, costituendo un’occasione unica per radunare nella piazza genovese i mille sapori d’Italia. Sapori al Ducale si consolida dunque come piazza principe della Campagna Nazionale Paesi e Sapori, nata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori in collaborazione con Totem Eventi con l’obiettivo di valorizzare l’enogastronomia regionale italiana e di promuovere le eccellenze territoriali. A contribuire al buon esito dell’evento, la cura nella selezione qualitativa dei produttori, dei loro prodotti e delle materie prime utilizzate.

Giovedì 8 novembre 2018 alle 11:30:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News