Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 16 Ottobre 2019

Una call per portare la danza a Prè

Una call per portare la danza a Prè

Centro - Rivitalizzare la zona di Pré portando la danza tra i vicoli e le piazzette: è questa l'innovativa proposta di animazione territoriale per rilanciare la zona di via Prè, piazza sant'Elena e piazza Truogoli di Santa Brigida, portando la danza di ogni genere nella Genova antica.

Con una call destinata ad associazioni e scuole di danza l'Assessorato al Turismo, commercio e Artigianato vuole costruire un calendario di esibizioni e spettacoli di ballo, allo scopo di abbinare la bellezza architettonica del nostro Centro Storico all'energia e la professionalità di ballerini di ogni età.

L'Amministrazione comunale si impegnerà così a pubblicizzare non solo il calendario di eventi, ma anche le Associazioni e le Scuole di danza che risponderanno alla call.

Il link a cui inviare adesioni è il seguente: https://smart.comune.genova.it/pagine/ricerca-sponsor-riservata-ad-associazioni-artistiche-nel-campo-della-di-danza-dello .

"La nostra energia è da tempo rivolta alla zona di Pré – dichiara l'assessore Paola Bordilli - per la quale stiamo studiando iniziative per riaccenderne la bellezza. Abbinare la suggestione della musica, e della danza in particolare, a quella di architetture e scorci ricchi di fascino potrà essere un bel modo per accogliere residenti e turisti, in questa zona che vogliamo diventi un ritrovato tesoro della nostra città. Genova è città ricca di realtà di danza, che come Amministrazione ringraziamo e il cui lavoro, anche con iniziative come questa, vogliamo valorizzare".

Venerdì 29 marzo 2019 alle 13:30:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News