Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 15 Ottobre 2018

Centro storico, Bordilli e Carratù: «Chiediamo rispetto per le opere realizzate»

Lo hanno affermato l'assessore al turismo, commercio e artigianato del Comune di Genova e il presidente del Municipio Centro Est

Centro storico, Bordilli e Carratù: «Chiediamo rispetto per le opere realizzate»

Centro - «Il centro storico di Genova, patrimonio mondiale dell'Unesco, è un luogo di aggregazione e una vetrina importante, non solo per tutti i cittadini ma anche e, soprattutto, per i numerosi turisti. Per questo negli ultimi mesi, come Comune e Municipio, abbiamo lavorato alacremente e siamo molto orgogliosi di quanto fatto per ridare decoro ad alcuni dei luoghi più frequentati»: lo dichiarano in una nota congiunta Paola Bordilli, assessore al turismo, commercio e artigianato del Comune di Genova, e Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Est.

Frequentazione - «I pannelli turistici installati in piazza Banchi, voluti dal Municipio con l'ok della sovrintendenza, ne sono un esempio. Oltre al chiaro ruolo segnaletico, in una città in cui le indicazioni per i turisti erano per lo più assenti e dimenticate dalle scorse amministrazioni comunali, hanno anche il fine di evitare che ubriachi, tossicodipendenti e altri tipi di sbandati possano bivaccare sulla panchina di marmo della Loggia della Mercanzia - continuano Bordilli e Carratù - Troviamo alquanto inappropriato, che un'artista di strada abbia deciso di manifestare il suo dissenso, sedendosi e cantando sui suddetti pannelli. Nessuno ha intenzione di impedire agli artisti di strada di esibirsi, tuttavia è importante che tutti abbiano rispetto delle regole e dei soldi pubblici spesi, senza arrecare danno a qualsivoglia struttura e, soprattutto, senza portare ulteriore degrado».

Visita - «Il centro storico è un biglietto da visita importante per il nostro turismo - concludono assessore e presidente - per questo riteniamo che sia fondamentale il rispetto assiduo delle regole, e siamo certi che questi accorgimenti non potranno che trovare ampio consenso da tutte le parti che hanno a cuore l'interesse del centro storico».

Domenica 12 agosto 2018 alle 16:25:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News