Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 16 Novembre 2018

Immobili nel centro storico per attività commerciali: a fine mese il bando pubblico

Immobili nel centro storico per attività commerciali: a fine mese il bando pubblico

Centro - La Giunta comunale nella seduta di oggi ha approvato su proposta dell'assessore al commercio e turismo Paola Bordilli e dell'assessore al bilancio e patrimonio Pietro Piciocchi – la delibera che delinea gli indirizzi per assegnare in concessione immobili comunali ad attività commerciali e artigianali legate al territorio e alla sua valorizzazione. I locali sono situati in via Pre' e zone limitrofe.

Bando - Il provvedimento si sostanzierà, entro la fine di giugno, in un bando pubblico grazie al quale gli immobili verranno assegnati a canone zero per un periodo variante tra i 12 e i 18 mesi. L'interesse pubblico perseguito dal Comune, oltre al miglioramento del degrado e la lotta alle criticità del territorio, è nel recupero degli immobili che, rimessi in attività dall'imprenditore, potranno fruire dell'opera di manutenzione ordinaria a carico di quest'ultimo che sarà tanto più importante e visibile quanto più l'iniziativa sarà proficua.

Commercio - «Si tratta di un'opportunità di rilancio del commercio genovese e, al contempo, di recupero del patrimonio immobiliare del Comune di Genova – dichiarano gli assessori Paola Bordilli e Pietro Piciocchi –. Un'iniziativa, questa, che mira a riqualificare alcune aree del Centro Storico ed evitarne lo spopolamento. La logica è quella di favorire attività commerciali e artigianali fortemente legate al territorio per rilanciare le tradizioni locali e la vocazione turistica della città. Questo provvedimento rientra in una serie di azioni che l'amministrazione comunale sta attuando per rivitalizzare il Centro Storico e le piccole imprese di qualità».

Venerdì 8 giugno 2018 alle 18:00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News