Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.15 del 23 Settembre 2018

Primo giorno di "Daspo Urbano": pizzicati due parcheggiatori abusivi

ESORDIO
Primo giorno di `Daspo Urbano`: pizzicati due parcheggiatori abusivi

Centro - Primo giorno di Daspo Urbano ed è subito conta delle prime sanzioni. Ad esser stati pizzicati e allontanati per "24 ore dalla zona sensibile" sono due parcheggiatori abusivi, nei pressi di via della Mercanzia.

Una pattuglia di servizio ha chiesto e ottenuto l'ausilio di una pattuglia del primo distretto territoriale. «L’obiettivo è la vivibilità delle zone più turistiche e della città. Eravamo certi che la polizia municipale avrebbe immediatamente recepito l’input dell’amministrazione e siamo soddisfatti che l’indirizzo dell’Amministrazione sia stato compreso e immediatamente applicato» ha affermato l'assessore alla Sicurezza Stefano Garassino.

«Abbiamo fortemente voluto il nucleo centro storico per andare a intervenire sui problemi di vivibiltà della zona, lo sosterremo aumentando, appena sarà possibile, il personale e dotandolo di mezzi e strumenti adeguati – prosegue l’assessore – oltre che organizzando la formazione più opportuna per gli agenti».

Sono tre le aree del Municipio Centro Est attenzionate: il Centro Storico, il Porto Antico e Piazza della Vittoria e zone limitrofe (centro citta`), contraddistinte dalla presenza di numerosi palazzi storici, attrazioni e luoghi di aggregazione e sono per questo caratterizzate da un consistente flusso turistico in tutto il periodo dell’anno. «Sono aree di interesse turistico e cittadino che presentano frequenti situazioni di degrado urbano determinate da comportamenti illeciti che potrebbero dar luogo all’emissione dell’Ordine di allontanamento. La volonta` di questa amministrazione è di limitare tutte quelle situazioni di degrado che non consentono ai residenti e ai frequentatori in genere la libera fruizione delle aree pubbliche» conclude Garassino.

Lunedì 9 aprile 2018 alle 19:35:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News