Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.40 del 21 Agosto 2018

Via le insegne che "degradano": «Così rinasce il Centro Storico»

DECORO
Via le insegne che `degradano`: «Così rinasce il Centro Storico»

Centro - Genova sempre più orientata all’accoglienza turistica nel proprio centro storico. Nasce con questo intento la proposta – messa in campo da Comune, Civ e Soprintendenza - per eliminare o ammodernare quelle vecchie insegne che, da anni, costituiscono elementi di degrado.

Una pulizia che interesserà primariamente le aree di Sottoripa e via San Luca. «L’intervento ci costerà 30-35mila euro di cui 25mila soltanto per sostituire la vecchia illuminazione pubblica con nuove luci a led più forti, chiare e luminose», spiega l’assessore alla Sicurezza, Stefano Garassino, che lavora al progetto insieme alla collega al Commercio, Paola Bordilli.

«Contiamo di partire a settembre, se Aster sarà disponibile, sia per sostituire l’illuminazione pubblica sia per rimuovere vecchie insegne e cavi pericolanti ormai inutilizzati. Lo facciamo noi perché intimarlo ai negozianti che magari hanno chiuso da anni ma hanno lasciato le insegne, dilaterebbe enormemente i tempi dell’azione. Invece vogliamo pulire e vogliamo farlo in fretta».

Gli stessi condomini si dicono pronti a dare “una mano”: i primi tinteggiando i portici, i secondi rivedendo i colori di tende e saracinesche. Tutti uniti per riqualificare una zona che appartiene alla storia di Genova.

Giovedì 9 agosto 2018 alle 10:20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News