Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.20 del 20 Febbraio 2019

"Buon compleanno in salute": campagna di prevenzione della Asl3 dedicata alle donne

`Buon compleanno in salute`: campagna di prevenzione della Asl3 dedicata alle donne

Genova - Parte oggi l’iniziativa speciale dedicata alle donne che nel 2019 compiono 50, 60 e 70anni con la possibilità di prenotare consulenze gratuite con gli specialisti ASL3 presso il Palazzo della Salute di Fiumara al sabato mattina. In primo piano il benessere della donna su specifici temi: a marzo nutrizione e metabolismo per le donne che compiono 50 anni nel 2019, ad aprile le malattie reumatiche e l’osteoporosi per chi ne compie 60 ed infine a maggio la salute del cuore per i 70 anni. Inoltre a tutte le donne che aderiranno all'iniziativa verrà offerta una lezione gratuita all'aperto sulla tecnica della camminata nordica.

«I 50 anni – spiega Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale ASL3 – così come i 60 e i 70 sono rappresentativi di importanti momenti per la salute della donna dal punto di vista della prevenzione. E’ dimostrato che benessere ed equilibrio del corpo dipendono anche da corrette abitudini alimentari, dal praticare regolarmente attività fisica, dall'effettuare un corretto monitoraggio su ossa e cuore. Focalizziamo dunque l’attenzione sull'iniziativa per ricordare alle donne che ASL3 mette a disposizione, durante tutto l’anno, servizi dedicati alla prevenzione, un esempio lo screening gratuito dopo i 50 anni per la prevenzione di tumore alla mammella, utero e colon-retto che coinvolge tutte le donne residenti in ambito genovese».

L’iniziativa, che si svolgerà in tre momenti diversi, parte oggi con le prenotazioni delle consulenze per marzo dedicate alle donne che compiono 50 anni nel 2019.

Martedì 5 febbraio 2019 alle 12:55:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News